PRONTO INTERVENTO GAS
Per segnalare fughe di gas, irregolarità del servizio o interruzioni della fornitura, ti invitiamo a contattare il servizio di Pronto Intervento fornito dalla Società di Distribuzione competente nella tua zona.
Puoi reperire il numero del Pronto Intervento anche sulla prima pagina della tua fattura del gas. Questo servizio di Pronto Intervento è operativo 24 ore su 24, sette giorni su sette, ed è gratuito sia da telefoni fissi che da dispositivi mobili.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO?
Una volta ricevuta una segnalazione, gli operatori telefonici della società di Distribuzione offrono le prime indicazioni sui comportamenti da seguire. Allo stesso tempo, attivano l'unità di Pronto Intervento per condurre le verifiche e le operazioni tecniche necessarie. Questo processo mira a garantire la sicurezza dei cittadini, a mettere in sicurezza gli impianti e a ripristinare le normali condizioni del servizio nel minor tempo possibile. È importante sottolineare che anche l'intervento tecnico è completamente gratuito.
IL TUO PRONTO INTERVENTO
Cosa fare se senti odore di gas
- Non azionare alcun interruttore o apparato elettrico
- Apri tutte le porte e finestre per arieggiare l’ambiente
- Non accendere fiammiferi o accendini, e non fumare
- Chiudi il comando dell’apparecchio a gas e la chiave generale del gas
- Chiama il numero di telefono del pronto intervento
Cosa fare se manca il gas
- Controlla che gli apparecchi (cucina, riscaldamento, caldaia, etc.) non abbiano la valvola del gas chiuso
- Verifica che il resto delle chiavi di accesso del gas, se ci sono, siano aperte
- Se ancora non c’è gas, contattare il pronto intervento
Il numero verde del Pronto Intervento del distributore locale è sempre riportato sulla prima pagina della fattura di Kosmo Energia, del box in basso a destra, come indicato nell'immagine.
In ogni caso si può consultare l'elenco riportato di seguito.
Seleziona il tuo comune dall'apposito menu a tendina qui sotto per conoscere il distributore di zona ed il numero da chiamare in caso di emergenza.