numero-verde
081 823 6115
info@kosmoenergia.it
Vai ai contenuti
attivazione-fornitura-luce

INFORMAZIONI SU ALLACCIO E ATTIVAZIONE LUCE

Quando devi collegare la tua casa alla rete elettrica ciò che ti serve è un allaccio. Durante questo processo, verrà installato un contatore con un codice univoco e costante chiamato POD. Di solito, l'allaccio include anche l'attivazione del servizio di fornitura.
Per richiedere un nuovo allaccio elettrico, devi contattare il distributore locale o uno dei fornitori di energia elettrica. Se scegli il distributore, il contatore verrà installato ma non attivato immediatamente; dovrai richiedere l'attivazione a un fornitore successivamente. Se opti per un allaccio con un fornitore, il contatore sarà installato e attivato in un'unica operazione, direttamente con il fornitore scelto.
In entrambi i casi, dopo aver inviato la richiesta, un tecnico specializzato del distributore ti contatterà per fissare un appuntamento e valutare l'area in cui installare il contatore. Riceverai quindi un preventivo che terrà conto della complessità dei lavori e della potenza richiesta per il contatore. Solo dopo aver accettato il preventivo e saldato le spese, i lavori potranno avere inizio.
allaccio-luce
INFORMAZIONI NECESSARIE PER LA RICHIESTA DI ALLACCIO
Per ottenere l'allaccio di energia elettrica dell'abitazione alla rete pubblica, dovrai fornire al distributore i  seguenti documenti:
  • indicazioni sull'ubicazione della nuova fornitura luce (dati catastali, titolo di possesso e documento di edificazione dell’immobile)
  • dati del richiedente: cognome e nome, codice fiscale e indirizzo di residenza nel caso di persona fisica, oppure ragione sociale, partita IVA e sede legale in caso di persona giuridica
  • tipologia d’uso
  • numero di punti di fornitura richiesti (indicati anche come codice POD)
  • potenza totale prevista dei contatori da installare (in kW)
  • recapito telefonico per comunicazioni tempestive
  • recapito mail o fax per invio documentazione e gestione pratica
DOCUMENTI DA PRESENTARE
  • Modulo Richiesta nuova attivazione
  • Documento d’identità dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante in caso di società
  • Codice fiscale

I TEMPI DI ESECUZIONE DEI LAVORI
Dal momento in cui riceviamo la tua richiesta di allaccio, ci impegniamo a fornirti un servizio rapido ed efficiente. Entro 2 giorni, inoltreremo la domanda al distributore locale di energia elettrica, che invierà un tecnico per valutare l'area e, entro 15 giorni dalla tua richiesta, riceverai un preventivo dettagliato per i lavori necessari.
Una volta approvato il preventivo, il distributore si occuperà di tutti gli aspetti pratici: la posa dei cavi e l'installazione del contatore:
  • per i lavori ordinari,  verranno completati entro 10 giorni.
  • se i lavori sono più complessi, verranno completati entro 50 giorni.
NOTA BENE: La società di distribuzione si occuperà di eseguire i lavori di allacciamento delle tubazioni e della posa del contatore (situato all'esterno, a monte del contatore). Se l'impianto dopo il contatore (interno, a valle del contatore) non è ancora stato realizzato, sarà necessario che tu contatti un installatore di tua fiducia per eseguirlo.
ALLACCIO LUCE: QUANTO COSTA
Nel processo di allaccio, il cliente finale affronta costi suddivisi in tre voci principali:
  1. Quota distanza: Calcolata in base alla distanza in linea retta tra l'abitazione e la cabina di trasformazione più vicina.
  2. Quota potenza: Determinata dalla potenza disponibile. Per forniture fino a 30 kW con un contatore con limitatore di potenza, la potenza disponibile è il 10% in più di quella richiesta durante l'allacciamento (potenza impegnata).
  3. Quota fissa: Copre i costi amministrativi sostenuti dal distributore per l'esecuzione dell'allacciamento.

CONTATTACI

Per ogni ulteriore informazione puoi contattarci:
Kosmo Energia
________________

Sede legale:
   Via Pizzo di Polvica 117
   81027 - S. Felice a C.llo (CE)
Registro Impresa di Caserta
   C.F. e P.IVA: 03673860619

© 2023 Kosmo Energia Srl all rights reserved - P. IVA n.03673860619
Via Provinciale, 21
80030 - Camposano - NA
tel. 081 823 6115
fax. 081 823 6115
info@kosmoenergia.it
servizioclienti@kosmoenergia.it
print-releaf-certified-company
logo-arte
Kosmo Energia
aderisce ad A.R.T.E.
 |  Credits
  |  Cookie policy
Torna ai contenuti