numero-verde
081 823 6115
info@kosmoenergia.it
Vai ai contenuti
reclamo

INVIO RECLAMI SCRITTI

È possibile inviare un reclamo scritto alla Kosmo Energia utilizzando il modulo predisposto nella sezione Modulistica ed inviarlo a mezzo:
 - email all'indirizzo: servizioclienti@kosmoenergia.it
 - fax numero: 081 823 6115.
Ai  sensi di quanto definito nell'Allegato A alla delibera ARERA  413/2016/R/com “Nuovo testo integrato della regolazione della qualità  commerciale dei servizi di vendita e modifiche alla regolazione della  qualità commerciale del servizio di distribuzione dell’energia elettrica  e del gas naturale, al codice di condotta commerciale e alla bolletta  2.0” e s.m.i., è fatta salva la possibilità per il cliente finale di  inviare al venditore il reclamo scritto senza utilizzare il modulo  predisposto purché la comunicazione contenga almeno i seguenti elementi  minimi necessari a consentire l’identificazione del cliente finale: nome  e cognome / ragione sociale, indirizzo di fornitura, indirizzo postale  (se diverso dall'indirizzo di fornitura) o telematico, servizio a cui  si riferisce il reclamo scritto (elettrico, gas o entrambi), il codice  POD / PDR, ove disponibile o, qualora non disponibile, il codice cliente  e una breve descrizione dei fatti contestati.

SERVIZIO DI CONCILIAZIONE

In caso in  cui un reclamo non trova soluzioni tramite i canali mesi a disposizione  dalla Kosmo Energia, il Cliente può contare il cosiddetto “Servizio Conciliazione” istituito dall’ARERA; una procedura semplice, veloce e gratuita  di risoluzione di eventuali controversie con gli operatori, attraverso  l’intervento di un conciliatore, figura appositamente formata in  mediazione ed energia che aiuta le parti a trovare un accordo.
Tutti  gli operatori, venditori o distributori, sono tenuti a prender parte al  tentativo di conciliazione presso il Servizio dell’Autorità quale  condizione necessaria per l’accesso alla giustizia ordinaria.
Il  raggiungimento di un accordo presso il Servizio Conciliazione  costituisce un titolo esecutivo, può quindi esser fatto valere dalle  parti dinanzi al giudice competente in caso di mancato rispetto.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una email al Servizio Conciliazione all'indirizzo servizioconciliazione@acquirenteunico.it, oppure contattare lo Sportello per il consumatore di energia al numero verde 800 166 654.
Kosmo Energia
________________

Sede legale:
   Via Pizzo di Polvica 117
   81027 - S. Felice a C.llo (CE)
Registro Impresa di Caserta
   C.F. e P.IVA: 03673860619

© 2023 Kosmo Energia Srl all rights reserved - P. IVA n.03673860619
Via Provinciale, 21
80030 - Camposano - NA
tel. 081 823 6115
fax. 081 823 6115
info@kosmoenergia.it
servizioclienti@kosmoenergia.it
print-releaf-certified-company
logo-arte
Kosmo Energia
aderisce ad A.R.T.E.
 |  Credits
  |  Cookie policy
Torna ai contenuti