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Domiciliazione bancaria

domiciliazione
DOMICILIAZIONE BANCARIA O POSTALE
La domiciliazione bancaria o postale è la modalità più comoda che consente di risparmiare tempo e avere la certezza di pagare nel giorno della scadenza.
Attivarla è molto semplice e puoi revocarla in qualsiasi momento:
    • puoi compilare il modulo SEPA allegato al bollettino della fattua
    • puoi chiamare il servizio clienti al numero 081-8236115
    • puoi utilizzare il modello di Autorizzazione permanente di addebito in c/c - SEPA scaricabile qui:
      • il mandato “Sepa Core_Domestico” se sei un Cliente con utenze gas uso domestico
oppure
      • il mandato “Sepa Business” se sei un Cliente titolare di partita IVA/condominio con consumi annui inferiori a 20.000 Smc per le forniture gas
l modulo cartaceo, debitamente compilato e sottoscritto, può essere consegnato: alla filiale bancaria o all'ufficio postale in cui è aperto il tuo conto corrente.
Dal momento in cui la tua richiesta sarà resa effettiva, continuerai a ricevere la bolletta e l'importo da pagare sarà automaticamente addebitato sul tuo conto.

VANTAGGI
 
Grazie al sistema di addebito diretto (SEPA) sarà la tua banca ad occuparsi di tutto e finalmente potrai:
evitare perdite di tempo, inutili spostamenti e code agli sportelli
dimenticarti delle scadenze, i pagamenti delle bollette avverranno sempre entro i termini prestabiliti, azzerando il rischio di incorrere in penali dovute a ritardi
verificare la correttezza delle fatture prima di ogni addebito, perché la bolletta ti verrà sempre spedita prima (a casa o per email, a seconda della modalità scelta)
risparmiare denaro, perché non pagherai più 1,50 euro a bollettino, inoltre ti verrà restituito il deposito cauzionale versato all’attivazione del contratto!  
In caso di fatture errate e da rettificare, si può richiedere il blocco dell'addebito direttamente al tuo istituto di credito.

Attenzione: per bloccare i pagamenti alcuni istituti di credito disattivano il servizio. Ti consigliamo di verificare prima con la tua banca!
In ogni caso sappi che potrai sempre chiedere il rimborso fino a 8 settimane dopo la scadenza dell'addebito per operazioni autorizzate in precedenza dalla banca, in caso di contestazioni di importi errati o non conformi.
Sepa Core_Domestico
Sepa Business
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